Carrello
La Collezione Nero Giardini
Nero Giardini Scarpe e Accessori Uomo e Donna
Collezione Nero Giardini 2023
Nero Giardini nasce dalla passione di Enrico Bracalente, un uomo dotato di una strabiliante determinazione, deciso a seguire i suoi valori impegnandosi fino ad affermare se stesso e il brand proponendo calzature di ottima qualità. Dal 2003 il brand Nero Giardini si afferma in Italia e all'estero per la produzione di calzature, abbigliamento e accessori. L'azienda di Bracalente è una tra le prime aziende calzaturiere eccelse per il suo marchio Made in Italy.
La produzione della Collezione Nero Giardini Scarpe Donna e Scarpe Uomo è prettamente italiana. L'azienda situata precisamente nelle Marche, si pone come obiettivo di difendere il know How italiano, mantenere posti di lavoro e portare avanti la cultura calzaturiera italiana.
Infine, Bracalente ha saputo congiungere la mano d'opera alle tecnologie industriali per creare calzature di qualità e benessere per tutti i suoi clienti.
Il Fondatore resta il solo amministratore e guida Bag Spa. Il Brand di Scarpe Nero Giardini si è evoluto e ampliato nel corso degli anni. Oggi la compagnia ha circa duemila impiegati locali e produce quasi ventimila paia di scarpe al giorno. Nel corso del tempo la fidelizzazione verso il brand da parte dei clienti sta crescendo grazie alla politica aziendale di produrre solo in Italia, facendo affidamento sull’artigianato, e puntando a migliorare l’economia locale.
In un’intervista in cui parlava delle sue radici il fondatore della NeroGiardini racconta di aver iniziato la produzione nella cantina di una chiesa nel suo paesino insieme al fratello. Inizialmente realizzavano trenta paia di scarpe al giorno. Il punto di svolta per i due arriva quando una compagnia tedesca fa un grosso ordine. Così investirono in grandi macchinari incrementando la produzione.
Nel maggio 1998 si verifica un trasferimento di proprietà derivato da uno scontro sulla filosofia del brand, evento che rende Enrico l’unico proprietario. Il nome della compagnia viene dall’eroe di un fumetto, Nero, e dal cognome, Giardini, di un imprenditore nel campo delle calzature proveniente da Vigevano.
Nero Giardini calzature di ottima qualità e comodità. Acquista subito sul nostro Shop Online le Scarpe Nero Giardini Donna e Uomo.
- Alexander McQueen
- Alviero Martini
- Armani
- Atlantic stars
- Autry
- Bikkembergs
- Blauer USA
- Blu byblos
- Blumarine
- Boss
- By Byblos
- Calvin Klein
- Cesare Paciotti
- Chiara Ferragni
- Colmar
- Coral Blue
- Cult
- Diadora
- Disclaimer
- DriveIn
- DrunknMunky
- Dsquared2
- Emporio Armani
- Exton
- G2Firenze
- Gaelle Paris
- Gio Cellini
- Gio Più
- Gold&Gold
- Goorin Bros
- Guardiani
- Guess
- Harmont & Blaine
- Have One
- Hugo
- Invicta